Corsi di degustazione

Chà Tea Atelier durante l’anno organizza corsi di degustazione per tutti gli amanti e cultori del tè.

A chi si rivolgono i nostri incontri?
I nostri appuntamenti dedicati al tè coinvolgono sia i neofiti e gli appassionati, sia i professionisti del settore Horeca desiderosi di approfondire la degustazione dei tè puri, il servizio, le ultime tendenze e gli abbinamenti con il cibo.

I nostri corsi trattano dettagliatamente:
– la pianta del tè
– la classificazione e la lavorazione del tè
– le tecniche di preparazione e gli accessori
– il tè nel mondo e i principali paesi di produzione
– le competenze per riconoscere le famiglie di tè
– gli abbinamenti tè e cibo

I corsi di Chà Tea Atelier sono un appuntamento molto atteso e consolidato da oltre dieci anni. Offriamo un’esperienza sensoriale completa, coinvolgente e alla portata di tutti, in grado di soddisfare chi si avvicina al mondo del tè e coloro che aspirano ad un approfondimento professionale.

I corsi sono realizzati da:
Gabriella Lombardi
Anima di Chà Tea Atelier, è la prima TAC Tea Sommelier® professionista in Europa, certificata dalla Tea and Herbal Association of Canada (THAC). Autrice del libro Tea Sommelier, edito da White Star, tradotto in inglese, francese, spagnolo e tedesco, è co-fondatrice e presidente di Protea Academy, associazione no-profit rivolta alla diffusione della cultura del tè e alla formazione professionale. Per l’Associazione è responsabile didattico dei corsi TAC Tea Sommelier, in partnership con la Tea and Herbal Association of Canada. È, inoltre, coordinatrice per l’Italia della Tea Masters Cup International e giudice internazionale di gara.

Valentina Mecchia
Tea Educator e TAC Tea Sommelier® professionista, ha conseguito la certificazione internazionale presso Tea and Herbal Association of Canada (THAC) e Protea Academy, di cui è membro e collaboratrice per l’organizzazione di eventi nazionali ed internazionali dedicati alla promozione del tè. Collabora dal 2013 con Chà Tea Atelier e scrive per “Civiltà del bere” articoli dedicati al tè.

Costo a persona € 65
Posti limitati in locali scrupolosamente sanificati e con il rispetto del distanziamento.
Prenotazione obbligatoria con saldo anticipato entro 10 gg prima della data richiesta.
L’eventuale richiesta di rimborso per impossibilità a partecipare è considerata valida se effettuata entro e non oltre 7 gg prima dell’evento.

Nel rispetto delle normative anti-Covid 19 la partecipazione a tutti i corsi di degustazione sarà consentito ai soli possessori di Green Pass o di tampone con esito negativo effettuato entro le 48 ore precedenti l’evento.
Il giorno dell’evento, in mancanza di presentazione di questi certificati, non si avrà diritto né all’accesso ai locali né alla restituzione della somma versata per l’acquisto del corso.

Per le iscrizioni, potete compilare il modulo che trovate a fondo pagina.

Iscriviti ai corsi