Home/I nostri tè/Senchaism

Un nuovo brand dedicato al tè giapponese, con focus sui raffinati Sencha monocultivar provenienti da Single Estate. Questi tè d’eccellenza vengono selezionati con cura da Oscar Brekell.
Svedese di nascita ma giapponese di adozione, Oscar è uno dei pochissimi non giapponesi istruttore certificato “Nihon-Cha” e il primo e unico non giapponese ad aver conseguito il titolo di Assistente Istruttore “Hand Rolled Sencha”. Ha ricevuto nel 2016 il premio per la Challenge Pioneer Award dalla Word Green Tea Association.
Vive a Tokyo e promuove il tè giapponese attraverso seminari e conferenze, organizzando eventi in tutto il Giappone, ma anche all’estero, soprattutto negli Stati Uniti e in Europa.
Ha pubblicato nel 2017 il libro in giapponese “Boku ga koi shita Nihoncha no Koto” (The Japanese tea I fell in love with) – Komakusa Publishing – e nel 2018 “The book of Japanese tea”, un manuale in lingua inglese che svela tutto ciò che si cela dietro un tè giapponese in foglia: diverse tipologie, regioni di coltivazione, storia, lavorazione e ultime tendenze relative al Sencha (come le produzioni limitate da singola cultivar e da singola Tea Estate che hanno dato vita alla collezione Senchaism).
Oscar Brekell è molto popolare in Giappone ed è spesso ospite in televisione, alla radio e nei giornali.

Torna in cima